rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Polizia di stato: tagli a Salerno, Nocera ed Agropoli

Tagli in vista per i presidi della Polizia di stato in tutta Italia. A causa della Spendig Review, infatti, il dipartimento di Pubblica sicurezza, ha dovuto proporre una lista di stazioni della legalità da tagliare

Tagli in vista per i presidi della Polizia di stato in tutta Italia. A causa della Spendig Review, infatti, il dipartimento di Pubblica sicurezza, ha dovuto proporre una lista di stazioni della legalità da tagliare. Ci saranno tagli in 101 province su 110, ma senza ripercussioni sul personale che sarà assegnato ad altre sedi.

Salerno non fa eccezione. Nella nostra provincia, infatti, la proposta è di tagliare i posti di Polizia ferroviaria di Nocera Inferiore e di Agropoli mentre nel capoluogo la sottosezione della Polfer diventerà sezione. Nella lista compare, inoltre, anche la Squadra nautica di Salerno. Il dipartimento di Pubblica sicurezza ha consegnato le liste già da metà febbraio, si aspetta il parere non vincolante dei Questori e dei Prefetti oltre a quello delle forze sindacali per poi procedere entro l'estate ai tagli previsti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di stato: tagli a Salerno, Nocera ed Agropoli

SalernoToday è in caricamento