rotate-mobile
Cronaca

Taglio abusivo di un bosco a Castelnuovo di Conza: sequestro, denuncia e sanzione

Alla luce di quanto riscontrato, i carabinieri hanno provveduto a porre sotto sequestro l’area interessata dai lavori ed hanno denunciato il proprietario del fondo che ha ricevuto anche la sanzione amministrativa di 600 euro

In azione, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Colliano che, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno notato, in località “Sant’Ilarione” nel comune di Castelnuovo di Conza, l’avvenuta esecuzione del taglio di un bosco. La pattuglia ha provveduto ad effettuare un sopralluogo della zona e dal controllo è emerso che era stato effettuato un taglio boschivo con rimozione totale delle ceppaie su di una superficie pari a circa 1600 mq. Sulla stessa area era stato effettuato un riporto di materiale terroso per un quantitativo pari a circa 50 mc.

Il blitz

Alla richiesta di esibizione dell’autorizzazione paesaggistica-ambientale necessaria per  l’estirpazione delle ceppaie di macchia mediterranea e degli alberi di specie quercina, nonché il piano di utilizzo della terra riportata, il proprietario del fondo non è stato in grado di fornire alcuna documentazione. Alla luce di quanto riscontrato, i carabinieri hanno provveduto a porre sotto sequestro l’area interessata dai lavori ed hanno denunciato il proprietario del fondo che ha ricevuto anche la sanzione amministrativa di 600 euro, per il movimento di terra in area sottoposta a vincolo idrogeologico, in assenza della autorizzazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio abusivo di un bosco a Castelnuovo di Conza: sequestro, denuncia e sanzione

SalernoToday è in caricamento