rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Taglia senza autorizzazione un pioppo: denunciato a Cava

Poiché il danno all'arbusto è risultato irrimediabile, è stato contattato il Verde Pubblico nonché il responsabile della Protezione Civile, Assistente capo, Matteo Senatore che decideva, per motivi di pubblica e privata incolumità

Uno dei residenti delle nuove case popolari di Pregiato di via Luigi Ferrara, a Cava, è stato denunciato per danneggiamento. Ieri sera, alle ore 19.30, a seguito di una segnalazione, il nucleo di polizia ambientale è intervenuto sorprendendolo mentre stava tagliando un albero di pioppo ornamentale situato all’inizio del viale. In seguito all’intimazione di sospendere l’illecita attività, gli agenti hanno identificato l'uomo che ha cercato di giustificarsi parlando della pericolosità dell’albero. Ma la scusa non ha convinto nessuno.

Poiché il danno all'arbusto è risultato irrimediabile, è stato contattato il  Verde Pubblico nonché il responsabile della Protezione Civile, Assistente capo, Matteo Senatore che decideva, per motivi di pubblica e privata incolumità, il taglio definitivo ed  immediato del pioppo. Sul posto, i volontari della Protezione Civile che hanno provveduto, coi loro mezzi, al taglio e alla successiva bonifica e messa in sicurezza dell’area.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglia senza autorizzazione un pioppo: denunciato a Cava

SalernoToday è in caricamento