rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Taglio del 3,68% di risorse per l'Unisa: l'ira di Iannone contro Letta

E Azione Universitaria incalza: "Il Ministro Carrozza e tutto il governo barze – Letta, dovrebbero destinare più fondi alle Università virtuose"

"Il taglio operato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ai fondi per l’Ateneo salernitano è l’ennesimo crimine del Governo Letta”. Queste le parole del presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, circa l'assegnazione delle risorse per il 2014, con un 3,68% in meno per l'Unisa.

"L’Università degli Studi di Salerno è una realtà efficiente che vanta una qualificata offerta didattica ed un’efficiente organizzazione in campus, tale da renderla, per iscritti, la seconda città della provincia di Salerno. Lo sciagurato taglio alle risorse destinate al prestigioso Ateneo - sottolinea - rappresenta un’altra vergogna del Governo centrale ai danni del nostro territorio. Nel corso degli anni, il campus salernitano, infatti, è cresciuto arricchendosi di laboratori e spazi per lo studio e la ricerca scientifica fruibili da numerosi iscritti provenienti da diverse realtà geografiche d’Italia”.

“Al rettore Aurelio Tommasetti, il cui mandato rappresenta una garanzia per la crescita culturale e scientifica dell’Università - conclude Iannone - agli studenti, ai docenti ed al personale tutto, esprimo la mia solidarietà per la punitiva rideterminazione dei fondi assegnati”.

"Il Ministro Carrozza e tutto il governo barze – Letta, dovrebbero destinare più fondi alle Università virtuose e soprattutto a quelle che nel corso degli anni crescono, arricchendosi di laboratori e spazi per lo studio e la ricerca scientifica fruibili da numerosi iscritti provenienti da diverse realtà geografiche d’Italia, segnano, così, un successo a livello nazionale per l’Ateneo”, incalza il presidente di Azione Universitaria, Luigi Di Martino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del 3,68% di risorse per l'Unisa: l'ira di Iannone contro Letta

SalernoToday è in caricamento