rotate-mobile
Cronaca

"Le Vie della Scuola Medica Salernitana": scoperta la prima targa

E' stata simbolicamente scoperta una targa del progetto "Le Vie della Scuola Medica Salernitana", promosso dal club Rotaract Campus Salerno e Dei Due Principati e dall'associazione culturale Salerno Cantieri&Architettura

E' stata simbolicamente scoperta una targa del progetto "Le Vie della Scuola Medica Salernitana", promosso dal club Rotaract Campus Salerno e Dei Due Principati e dall'associazione culturale Salerno Cantieri&Architettura. Le targhe in cotto e realizzate a mano, riportanti aforismi sulla Scuola Medica Salernitana e versi del Regimen Sanitatis Salernitanum, sono state affisse in piazza Sedile del Campo (Palazzo Genovese) e in Piazza Sant' Agostino e al Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana in via dei Mercanti, dove è avvenuta la simbolica cerimonia alla presenza dell'assessore comunale al Turismo, Enzo Maraio.

"Sono altre quattro le città preminenti: Parigi nelle scienze, Salerno nelle medicine, Bologna nella legge, Orléans nelle arti attoriali" (San Tommaso d'Aquino): si legge sulla targa che è la prima di una lunga serie. Tanta curiosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le Vie della Scuola Medica Salernitana": scoperta la prima targa

SalernoToday è in caricamento