rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Università: scendono le tasse per gli studenti per l'anno 2016/17

Le diminuzioni, che vanno dal 20 al 4%, sono state presentate dal Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino a Salerno

Scendono le tasse per gli studenti dell'Università degli studi di Salerno. E' stato presentato, infatti, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, il nuovo Piano contributivo dell'Università di Salerno che è stato approvato dalla Commissione Tasse di Ateneo per l'anno accademico 2016/2017. Nella relazione illustrata dal Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, particolare rilevanza è stata data all'aumento delle iscrizioni ed alla diminuzione delle tasse.

Per il sostegno alle fasce deboli, infatti, una riduzione delle tasse del 20% è stata decretata per la prima fascia contributiva. Dimunizioni, però, anche per chi si ritrova nelle altre fasce:10% dalla seconda alla quarta fascia e 4% per le restanti sei. "L’Ateneo - ha spiegato il Rettore - supporta gli studenti nel loro percorso universitario, prevedendo agevolazioni fiscali non solo per i primi ma anche e soprattutto per gli ultimi. Grande attenzione infatti alle fasce più deboli, con una ulteriore riduzione del 20% dei contributi universitari" ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: scendono le tasse per gli studenti per l'anno 2016/17

SalernoToday è in caricamento