rotate-mobile
Cronaca

Tavolino selvaggio nella movida, stangata dei vigili ai gestori dei locali

Raffica di controlli della polizia municipale nel centro storico, multe ai titolari di sei locali situati in Largo Campo e Via Da Procida. Beccati anche due bar

Pugno di ferro dei vigili urbani contro la movida senza regole. È scattata, infatti, venerdì e proseguirà per tutto il fine settimana - riporta Il Mattino - l’ondata di ispezioni che coinvolgerà  i gestori dei locali che invadono il centro storico con tavolini e sedie senza avere alcuna autorizzazione. Ma il giro di vite riguarda in particolare il rispetto della ordinanza comunale entrata in vigore lo scorso 30 aprile che obbliga i gestori di bar, pub e birrerie a spegnere la musica all’una di notte, e la lotta alla sosta selvaggia che da diversi fine settimana ha trasformato Largo Campo e vie limitrofe in un parcheggio abusivo per motorini e auto di non residenti.

I primi verbali a fioccare hanno riguardato venerdì sera sei gestori di locali responsabili di occupazione di suolo pubblico. Le multe di 174 euro sono state elevate in particolare gli esercizi di Largo Campo e via Da procida, dov’è stata accertata la presenza di tavoli, sedie e ombrelloni che ostacolavano aree pedonali e accessi dei palazzi. Sanzionati anche due bar sorpresi con amplificatori all'esterno e diversi automobilisti che avevano parcheggiato i propri veicoli in aree vietate alla sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolino selvaggio nella movida, stangata dei vigili ai gestori dei locali

SalernoToday è in caricamento