rotate-mobile
Cronaca Teggiano

Teggiano: sequestrati 45 mila litri di gasolio truccato e un distributore

A far scattare i sigilli sono stati i militari della Guardia di Finanza di Sala Consilina. Denunciati il legale rappresentante della società di trasporto, l'autista dell'autocisterna, il gestore dell'impianto controllato e un dipendente di quest'ultimo

Un impianto stradale di distribuzione carburanti, un’autocisterna e 45 mila litri di gasolio adulterato sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Sala Consilina. In particolare gli uomini delle Fiamme Gialle hanno effettuato prima un controllo su strada ad un’autocisterna carica di 30 mila litri di prodotti energetici e priva dei previsti documenti di trasporto. Poi hanno controllato un impianto stradale di distribuzione carburanti, non collegato al precedente sequestro, situato nel comune di Teggiano ma riconducibile ad una società con sede legale a Napoli, dove sono stati rinvenuti altri 15 mila litri di prodotto.

A seguito di accertamenti tecnici, inoltre, hanno scoperto che il gasolio in vendita agli ignari automobilisti (pari a complessivi 45mila litri di gasolio) è risultato “prodotto petrolifero da classificare fiscalmente come olio da gas non idoneo per uso autotrazione”. Le successive indagini, sviluppate anche attraverso mirate perquisizioni, hanno consentito di accertare la provenienza illecita dei prodotti, giustificata sui libri contabili del distributore stradale mediante false scritturazioni. In seguito a queste due operazioni sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Lagonegro 4 soggetti: il legale rappresentante della società di trasporto, l’autista dell’autocisterna, il gestore dell’impianto controllato e un dipendente di quest’ultimo.

Leggi>>>La spiegazione della difesa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teggiano: sequestrati 45 mila litri di gasolio truccato e un distributore

SalernoToday è in caricamento