rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giffoni Valle Piana, potenziata la videosorveglianza

Cinque telecamere nel centro cittadino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Potenziato il servizio di videosorveglianza nel centro della città. Salgono a cinque gli “occhi elettronici” che sorvegliano, ventiquattrore su ventiquattro, ogni angolo di Corso Garibaldi e parte di via Paolo Scarpone. L’ampliamento dell’area sorvegliata è stato deciso dall’Assessorato all’Innovazione Tecnologica per prevenire episodi di delinquenza e garantire maggiore sicurezza ai cittadini. L’impianto di telecamere a circuito chiuso è collegato con il comando di polizia municipale di Giffoni Valle Piana dove un dispositivo elettronico registra le immagini e le conserva per un eventuale uso giudiziario.

“Con l’installazione di nuove telecamere nel centro cittadino abbiamo allargato la zona di copertura della videosorveglianza e assicurato maggiore controllo e sicurezza ai giffonesi – dichiara il Sindaco Paolo Russomando – La scelta di installare un impianto di controllo video a distanza si è rivelata azzeccata. Nel passato, infatti, grazie alle immagini conservate presso la caserma della polizia municipale, i responsabili di atti vandalici sono stati individuati e denunciati all’autorità giudiziaria competente”.

Il sistema di telecamere a circuito chiuso è un valido supporto alle attività investigative delle forze dell’ordine (carabinieri e polizia municipale) chiamati a indagare su sporadici episodi di vandalismo che, nel passato, hanno arrecato danni ai beni pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Valle Piana, potenziata la videosorveglianza

SalernoToday è in caricamento