rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Salerno e provincia: cedono un muro e un'impalcatura, il provvedimento del Comune

A causa delle avverse condizioni meteo, in via precauzionale e per la sicurezza dei cittadini, il Comune di Salerno ha disposto la chiusura dei parchi, delle ville (tra cui la Villa Comunale) e del cimitero

Tempesta con grandine e fortissime raffiche di vento a Salerno e provincia. Una mattinata di disagi, in particolare, in città: mare in burrasca ed improvvisi temporali, tra raggi di sole e nuvole, hanno causato non pochi danni. Inevitabili rallentamenti alla circolazione e Luci d'Artista a rischio, per iniziare. Tavolini e sedie di bar a terra per il vento, a Torrione, sul lato lungomare, nonchè rami finiti in strada e arbusti a rischio caduta. La zona del solarium, in piazza della Concordia, inoltre, è stata travolta dalle onde.

L'impalcatura caduta

A Mariconda, poi, parte di una impalcatura non ha retto alla tempesta ed è finita su un'auto, danneggiandola (foto in basso di Raffaele Cicalese ndr). Fortunatamente, in quel momento, nessuno stava percorrendo il tratto di strada interessato all'incidente. Sul posto, anche i carabinieri per i rilievi del caso.

Il provvedimento del Comune

A  causa delle avverse condizioni meteo, in via precauzionale e per la sicurezza dei cittadini, intanto, il Comune di Salerno ha disposto la chiusura, per oggi, dei parchi, delle ville (tra cui la Villa Comunale, poi riaperta poco dopo le 18 ndr) e del cimitero sul territorio cittadino.

Disagi in Costiera

La nuova associazione di Protezione Civile "I Colibì" segnala, via Facebook, a Tramonti, il cedimento di un muro a secco prospiciente la Strada Provinciale 2 A, in via Casa Salsano. "Vi invitiamo a prestare attenzione nei pressi della SP 2A - Via Casa Salsano, a causa del crollo macera sulla carreggiata, direzione Chiunzi", hanno scritto i volontari. Per fortuna, al momento del cedimento non transitavano auto o persone.

Maltempo e disagi a Salerno/le foto/28 dicembre 2017

Le motonavi annullate

Come riferisce l'Ansa, le compagnie Cartour e NewTTTLines rendono noto che a causa del peggioramento delle condizioni metereologiche previsto nelle prossime dodici ore nel Tirreno meridionale e centrale, le corse delle motonavi Florencia, Gamma e Delta delle 21,30, 23,45 e 2,30 sulle tratte Napoli- Catania, Catania-Napoli, Messina-Salerno e ritorno sono state annullate.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Salerno e provincia: cedono un muro e un'impalcatura, il provvedimento del Comune

SalernoToday è in caricamento