rotate-mobile
Cronaca

Temporali violenti nel salernitano, strade allagate e alberi caduti: i disagi

Super lavoro per i vigili del fuoco, impegnati a garantire la sicurezza dall'Agro nocerino sarnese al Cilento. Problemi alla viabilità nel capoluogo

Come previsto il maltempo è tornato. La scorsa notte violenti temporali e forti raffiche di vento si sono abbattuti in gran parte della provincia di Salerno, a partire dal capoluogo e dall’Agro nocerino sarnese dove le scuole, almeno per oggi, resteranno chiuse. Super lavoro, dunque, per i vigili del fuoco, impegnati a garantire la sicurezza su tutto il territorio salernitano con una particolare attenzione rivolta anche alla Piana del Sele.

A Salerno numerosi allagamenti si sono verificati nella zona industriale, precisamente in via Wagner, via Fangariello e nei sottopassi. Inoltre, caduti due grossi arbusti dinanzi all'ingresso della chiesa della Madonna Miracolosa. Alberi pericolanti, anche in via dei Greci, via Calenda e sulla Lungoirno e disagi alla viabilità nei rioni collinari dove frane e smottamenti sono all'ordine del giorno, mentre lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino le forti precipitazioni di queste ore hanno divelto diversi pannelli pubblicitari. Arbusti caduti pure sul tratto Lungomare ed in particolare in centro dove in Via Vicinanza nelle adiacenze di Piazza Mazzini un grosso fusto si è abbattuto su alcune auto parcheggiate. Tensioni anche al Parco del Mercatello dove è crollato un grosso albero.  A Castel San Giorgio, infine, in via Cerreto un muro di contenimento ha ceduto.

Le previsioni metereologiche resteranno incerte fino a domani.

Danni maltempo Salerno/15 ottobre 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali violenti nel salernitano, strade allagate e alberi caduti: i disagi

SalernoToday è in caricamento