rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Tenta di rapire una 15enne, picchiando sua madre: arrestato a Battipaglia

I carabinieri hanno tratto in arresto il rumeno A.C.H., pregiudicato di 30 anni, residente ad Eboli: è accusato di tentato sequestro di persona, violenza privata, violazione di domicilio e lesioni personali

Carabinieri in azione, oggi pomeriggio, a Battipaglia: è stato arrestato A.C.H., pregiudicato di 30 anni, residente ad Eboli dove è sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora. E' accusato di tentato sequestro di persona, violenza privata, violazione di domicilio e lesioni personali. I militari, intervenuti in Piazza Cacciatore a seguito di una richiesta pervenuta telefonicamente alla Centrale Operativa della Compagnia per una aggressione ai danni di una donna, giunti sul posto, hanno sorpreso e bloccato il rumeno mentre, a piedi, trascinava, contro la propria volontà, una connazionale di 15 anni conosciuta più di un mese fa su Facebook. A.C.H. sul social network si era spacciato per un imprenditore: il 3 dicembre la ragazzina si era allontanata volontariatamente di casa con lui e la madre aveva denunciato il 30enne per sottrazione consensuale di minore. La 15enne rientrò il giorno stesso a casa.

I fatti

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il 30enne si era recato nella tarda mattinata, presso l’abitazione della ragazza dove, dopo aver forzato la porta d’ingresso ed aver colpito con la gamba in legno di un tavolo la madre di 47 anni per non aver ritirato la denuncia sporta nei suoi confronti, ha preso con la forza la giovane per portarla presso la sua abitazione di Eboli. A causa delle ferite riportate alla testa ed alle braccia, la donna è stata trasportata all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia dove si trova ricoverata, in osservazione, con una prognosi di 25 giorni, mentre la 15enne, in buone condizioni di salute, è stata affidata ad una struttura tutelare. Il rumeno è stato rinchiuso nel carcere di Fuorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapire una 15enne, picchiando sua madre: arrestato a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento