rotate-mobile
Cronaca

Tenta di rientrare in Italia: arrestato tunisino nel porto di Salerno

Lo straniero, mentre sbarcava da una motonave proveniente da Tunisi, è risultato essere destinatario di due ordini di allontanamento dal territorio nazionale emessi dal Questore e dal Prefetto di La Spezia

Gli agenti della Polizia di Frontiera di Salerno hanno arrestato un tunisino di 32 anni, R.B. le sue iniziali, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I controlli

Lo straniero, mentre sbarcava da una motonave proveniente da Tunisi, è risultato essere destinatario di due ordini di allontanamento dal territorio nazionale emessi dal Questore e dal Prefetto di La Spezia, dopo essere stato detenuto in Italia. Nonostante i provvedimenti a suo carico il tunisino non si era mai allontanato definitivamente dal territorio italiano, avendo contratto anche matrimonio con una donna italiana. Al momento dell’arresto l’uomo aveva con sé una considerevole somma di denaro, ma non ha saputo spiegarne il motivo. Dopo le formalità di rito, quindi, è stato rinchiuso nella casa circondariale di Salerno – Fuorni in attesa del giudizio per direttissima.

Sempre durante i controlli di frontiera, in occasione dell’arrivo della motonave proveniente da Tunisi, gli agenti hanno respinto e riaffidato al comandante della nave per il ritorno in Tunisia, B.C. di 41 anni, di nazionalità algerina, in quanto destinataria di un provvedimento di diniego del permesso di soggiorno emesso dal Questore di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rientrare in Italia: arrestato tunisino nel porto di Salerno

SalernoToday è in caricamento