rotate-mobile
Cronaca

"Dammi 1 euro per il parcheggio o sono guai": denunciato marocchino a Salerno

L'abusivo, notando l'arrivo delle forze dell'ordine, si è allontanato velocemente dal luogo ma, grazie alle informazioni ottenute e al tempestivo intervento, i poliziotti sono riusciti ben presto a rintracciarlo

Tentata estorsione, minacce ed inosservanza ad un decreto di espulsione: finisce nei guai un marocchino a Salerno. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ieri pomeriggio, una Volante della Polizia è intervenuta in via Domenico Scaramella a seguito della richiesta d’intervento di un residente in zona che ha segnalato il tentativo di estorsione da parte di un parcheggiatore abusivo nei confronti di uno straniero di sua conoscenza.

Giunti immediatamente sul posto i poliziotti hanno accertato che poco prima un uomo di colore, probabilmente nordafricano, aveva preteso, da un cittadino residente in Inghilterra e temporaneamente in vacanza a Salerno, 1 euro per il parcheggio dell’auto ai margini della strada. Al rifiuto del pagamento, il parcheggiatore abusivo aveva iniziato ad offendere e minacciare l’automobilista: ne è nata un’accesa discussione che ha visto coinvolto anche un amico della vittima che era intervenuto in suo aiuto, beccandosi anche lui una dose di offese e minacce, tanto da spingerlo a chiamare il “113” e chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

L'abusivo, notando l'arrivo delle forze dell'ordine, si è allontanato velocemente dal luogo ma, grazie alle informazioni ottenute e al tempestivo intervento, i poliziotti sono riusciti ben presto a rintracciare il nordafricano a poca distanza dal Corso Garibaldi. Bloccato ed identificato per M. R. nato in Marocco, il 44enne è risultato inottemperante all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso nei suoi confronti dal Questore di Salerno, a maggio 2014. L'uomo che ha continuato a tenere un atteggiamento offensivo e minaccioso nei confronti degli automobilisti anche alla presenza degli agenti, è stato, quindi, denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi 1 euro per il parcheggio o sono guai": denunciato marocchino a Salerno

SalernoToday è in caricamento