rotate-mobile
Cronaca Teggiano

"Dammi 3500 euro se no diffondo il filmino": minacciato su Facebook da un falso profilo

Tentata estorsione via Internet ai danni di un 32enne di Teggiano: il giovane, infatti, ha ricevuto su Facebook un messaggio ed una richiesta di amicizia da un falso profilo femminile straniero

Tentata estorsione via Internet ai danni di un 32enne di Teggiano: il giovane, infatti, ha ricevuto su Facebook un messaggio ed una richiesta di amicizia da un falso profilo femminile straniero. Il falso utente, utilizzando la foto di una donna avvenente, gli ha scritto, in un inglese stentato che avrebbe voluto approfondire la conoscenza: a quel punto il malcapitato ha aperto il link per capirci di più, ma in tal modo ha consentito all'utente di entrare nel suo profilo privato, venendo in possesso dei suoi dati e soprattutto delle immagini.

Con queste ultime, dunque, il truffatore ha dato vita ad un video che vedeva il 32enne protagonista di alcune perfomances sessuali: ha, poi, minacciato di diffondere sul web tale filmato compromettente, se la vittima non avesse sborsato 3500 euro. Il giovane, però, ha denunciato il fatto alla Polizia Postale: in aumento i tentativi di estorsione attraverso Facebook. Il consiglio per tutti, dunque, è di non fidarsi di utenti sconosciuti e stranieri, per non incorrere in brutte sorprese, come accaduto al teggianese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi 3500 euro se no diffondo il filmino": minacciato su Facebook da un falso profilo

SalernoToday è in caricamento