rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Tentata rapina al titolare di un bar a Battipaglia: arrestato 45enne

Il titolare si era recato presso l'istituto di credito "Banco di Napoli", per versare 15mila euro, in banconote di vario taglio, quale incasso del weekend. Il malfattore ha estratto dalla tasca una grossa punta di trapano

Rapinatore in manette: è stato arrestato questa mattina, dal personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, un 45enne napoletano. L'uomo, infatti, ha tentato di derubare il titolare di un bar di via Mazzini: quest'ultimo si era recato presso l’istituto di credito “Banco di Napoli” in via Adige, per versare 15mila euro, in banconote di vario taglio, quale incasso del weekend.

Improvvisamente, il commerciante, mentre scendeva dall’auto per entrare in banca, è stato aggredito alle spalle da un uomo che ha tentato di strappargli il borsello con il danaro. La pronta reazione della vittima dell’aggressione ha dato origine ad una colluttazione: il malfattore ha estratto dalla tasca una grossa punta di trapano, puntandola contro il commerciante. Alcune persone che si trovavano sul posto ed hanno assistito alla scena hanno allertato il “113” e immediatamente è giunta sul posto una volante della Polizia che si trovava nei paraggi. L’immediato intervento dei poliziotti ha consentito di bloccare il rapinatore: l'aggressore è M.C. nato e residente a Napoli, già noto alle forze dell’ordine. La vittima del tentativo di rapina, rimasta ferita durante l’aggressione, è stata trasportata successivamente presso l’ospedale di Battipaglia: per lui 7 giorni di guarigione. Il 45enne invece è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina al titolare di un bar a Battipaglia: arrestato 45enne

SalernoToday è in caricamento