rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Cronaca Nocera Superiore

Nocera Superiore, tentata truffa ai danni di un'anziana: due denunciati

I due denunciati, già gravati da precedenti di polizia, lo scorso febbraio hanno contattato l’anziana riferendole che il figlio era stato coinvolto in un incidente stradale e che aveva bisogno di tutela legale

È di due persone denunciate in stato di libertà il bilancio dell’indagine messa in campo dai carabinieri della Stazione di Nocera Superiore a seguito di un tentativo di truffa ai danni di una ottantenne. 

Le indagini

I due denunciati, di origini napoletane e già gravati da precedenti di polizia, lo scorso febbraio hanno contattato l’anziana riferendole che il figlio era stato coinvolto in un incidente stradale e che aveva bisogno di tutela legale. Per questo motivo hanno provato a convincerla a consegnare una ingente somma di denaro. La vittima, per fortuna, non si è fidata ed ha chiamato la Centrale Operativa dei Carabinieri. I Militari dell'Arma, in seguito alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno ricostruito l'evento identificando i soggetti responsabili, successivamente deferiti alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Superiore, tentata truffa ai danni di un'anziana: due denunciati

SalernoToday è in caricamento