rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Michele Vernieri

Tentato furto in un appartamento di via Vernieri: 2 arresti, il complice tenta la fuga in autostrada

Una pattuglia della polizia stradale, appartenente alla sottosezione di Angri, poco dopo i due arresti, ha fermato una persona sospetta che camminava a piedi in autostrada: si trattava del terzo uomo

Sono stati bloccati dalla Polizia, ieri sera, tre ladri, mentre tentavano di mettere a segno un furto in un'abitazione nel centro cittadino. Gli agenti della sezione volanti della questura, infatti, hanno notato, in via Vernieri, due persone sospette entrare velocemente in uno stabile, dall’ingresso principale. Alla vista della volante, inoltre, un’auto in sosta lì vicino, si è rapidamente allontanata. Gli uomini della polizia hanno inseguito e raggiunto i due malfattori, che, nel frattempo, avevano tentato la fuga da un’uscita di servizio all’interno dello stabile. R.G. e P. A. entrambi napoletani rispettivamente nati nel 1985 e 1994, sono stati perquisiti dagli operatori di polizia, che, infatti, hanno trovato indosso ai malfattori numerosi cacciaviti ed attrezzi di scasso. I ladri  nel momento in cui sono stati fermati dalla polizia, calzavano ancora i guanti da lavoro ed impugnavano delle mini-torce con luce a led. I malviventi, quindi, dopo aver forzato il portone, sono stati bloccati all’interno del cortile: gli agenti li hanno tratti in arresto. Recuperata anche l’auto abbandonata da un altro complice che è scappato all'arrivo dei poliziotti.

Poche ore dopo, inoltre, una pattuglia della polizia stradale, appartenente alla sottosezione di Angri, ha fermato una persona sospetta che camminava a piedi in autostrada: si trattava di un napoletano e pregiudicato con forti segni di escoriazioni sulla cute e macchie verdi e tracce di vegetazione sugli indumenti. Non hanno convinto le sue vaghe scuse accampate sul fatto che si trovasse in quel luogo a seguito di un litigio con la propria partner. E' stato denunciato per concorso nel reato con gli altri due ladri messi in manette. Nei confronti dei tre, è scattata anche la misura di prevenzione di foglio di via con il divieto di ritorno a Salerno. Il veicolo usato dai malfattori e gli arnesi di scasso, nonché i telefoni cellulari in loro possesso, sono stati sequestrati dagli agenti della polizia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in un appartamento di via Vernieri: 2 arresti, il complice tenta la fuga in autostrada

SalernoToday è in caricamento