rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Pugliano / Strada San Vito Bivio Pratole

Tentato furto in un centro di equitazione: un arresto a Montecorvino

La refurtiva, del valore di oltre 30 mila euro, è stata tutta recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre l'arrestato, che non ha esitato a scagliarsi contro i carabinieri pur di sottrarsi alla cattura, è finito nei guai

Tentato furto alle 4:30 di questa mattina, a Montecorvino Pugliano, in un centro di equitazione. I carabinieri della stazione locale e della Compagnia di Battipaglia hanno tratto in arresto il cittadino romeno Ionut Craciun, 29enne domiciliato a Caserta, in flagranza di furto aggravato.

I militari, nel corso di un controllo in località Bivio Pratole, hanno bloccato lo straniero che si era appena impossessato, insieme ad altri due complici che sono riusciti a fuggire grazie all'oscurità, di dodici selle, e dei relativi finimenti, per l'attività ippica, rubate dal centro di equitazione. La refurtiva, del valore di oltre 30 mila euro, è stata tutta recuperata e restituita al legittimo proprietario. L'arrestato, invece, non ha esitato a scagliarsi contro i carabinieri pur di sottrarsi alla cattura ma è stato subito bloccato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Battipaglia, in attesa della celebrazione del rito direttissimo disposto per la mattinata di domani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in un centro di equitazione: un arresto a Montecorvino

SalernoToday è in caricamento