rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Pontecagnano Faiano

Tenta di rubargli il gasolio: rocambolesco inseguimento, arrestato a Bellizzi

Come in un film d'azione, la vittima del tentato furto si è lanciata sull'auto del ladro aggrappandosi alle barre portapacchi del tettuccio e rimanendo in tale posizione nonostante le spericolate manovre dell'uomo al volante

Serata da action movie, quella di ieri, a Pontecagnano. Tutto ha inizio quando un camionista, concedendosi una breve sosta, ha sorseggiato un caffè in un bar del centro: in quell'istante A.A., 48enne di Castel San Giorgio già noto alle Forze dell'Ordine, dopo aver forzato il serbatoio del gasolio del tir, ha iniziato a travasare il contenuto in due fusti da trenta litri, approfoittando della distrazione del camionista.

Ma il proprietario del mezzo, 28enne di Giffoni Valle Piana si è accorto di quanto stava accadendo: precipitandosi fuori dal bar ha provato di bloccare il malvivente che, desistendo al furto, si è lanciato a bordo della sua auto per fuggire, tentando anche di investire il camionista. Ma il 28enne non ha mollato: come in un film d'azione, si è lanciato sull'auto del ladro aggrappandosi alle barre portapacchi del tettuccio e rimanendo in tale posizione nonostante le spericolate manovre dell'uomo al volante che aumentava sempre più la velocità nella speranza di far cadere il camionista.

Giunti quasi a Bellizzi, finalmente, i due hanno terminato la corsa, grazie all'intervento di alcuni automobilisti che, assistendo alla folle scena, si sono messi a seguito dell'auto e grazie ad una pattuglia di carabinieri di Pontecagnano giunta sul posto allertata da diverse segnalazioni. Arrestato e condotto in carcere, dunque, il 48enne è accusato di rapina aggravata e lesioni personali, mentre il tenace camionista è stato condotto in ospedale per diverse escorazioni guaribili in otto giorni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubargli il gasolio: rocambolesco inseguimento, arrestato a Bellizzi

SalernoToday è in caricamento