Provano a rubare in una casa a Salerno: arrestato giovane, è caccia al complice

A sventare il furto, in un appartamento situata in via San Leonardo, gli agenti della Squadra Mobile. Il pregiudicato, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato rinchiuso nel carcere di Fuorni

qu

Ladri in azione a Salerno. Nella serata di sabato scorso, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno arrestato un pregiudicato accusato di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Durante un pattugliamento in via San Leonardo, gli agenti hanno notato due giovani incappucciati che saltavano da un balcone di un’abitazione situata al primo piano di una palazzina.

L'inseguimento

Alla vista dei poliziotti, i due si sono dati alla fuga in due diverse direzioni. E, uno di loro, mentre scappava, ha buttato a terra un grosso cacciavite che è stato recuperato e sequestro. Al termine di un lungo inseguimento con l’auto di servizio e poi a piedi, gli agenti sono riusciti ad acciuffare uno dei due giovani che ha subito opposto resistenza, mentre il secondo è riuscito a fuggire. I proprietari dell’appartamento sono stati subito rintracciati. E, nel corso delle indagini, è stato accertato che la porta d’ingresso e una delle persiane dell’abitazione erano state forzate. Ma nulla era stato rubato grazie all’immediato intervento della Polizia. Il giovane bloccato durante la fuga è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, rinchiuso nel carcere di Fuorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Litorale di Salerno, spunta la diga soffolta per allungare la spiaggia

  • Salerno si stringe attorno a Carmine Novella, il Capitano ringrazia e promette: "Lotterò a testa alta"

  • Sviene quattro volte in un giorno e gira tre ospedali, poi il decesso: indagati 2 medici

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Covid-19: muore un 34enne ad Agropoli, nuovi casi a Caggiano e Pagani

  • Covid-19: muoiono altri 4 positivi, 11 decessi in 24 ore nel salernitano. Altri casi in 10 comuni

Torna su
SalernoToday è in caricamento