menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Termovalorizzatore, al via lo screening oncologico gratuito a Giffoni Valle Piana

Durante l'iniziativa i medici dell'Isde, muniti di camper medico attrezzato, eseguiranno visite mediche specialistiche gratuite per la prevenzione del melanoma e del tumori alla tiroide

Prenderà il via domani, dalle ore 9 alle 12 in piazza Giovanni Paolo II a Giffoni Sei Casali lo screening oncologico organizzato dal Comitato No Inceneritore Salerno a cura dell'Isde (Associazione Medici per l'Ambiente) in collaborazione con la Fimmg (Federazione Italiana Medici di Famiglia). Una raccolta dati delle malattie tumorali presenti su una popolazione di oltre 75 mila abitanti dei comuni picentini. Durante l'iniziativa i medici dell'Isde, muniti di camper medico attrezzato, eseguiranno visite mediche specialistiche gratuite per la prevenzione del melanoma e del tumori alla tiroide. A margine delle visite sarà presente un gazebo informativo a cura del Comitato No Inceneritore e della Rete Ambiente e Salute Salerno per discutere dei rischi legati all'incenerimento dei rifiuti e dell'assurda decisione di realizzare un inceneritore alle porte dei picentini: un danno per la salute, per l'ambiente e per l'economia del territorio.

Infine verranno distribuite le recenti cartoline realizzate dal Comitato con le associazioni ambientaliste Legambiente, Wwf e Italia Nostra indirizzate al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri e in particolare a Papa Francesco affinché venga annullata la decisione di costruire un termovalorizzatore a sud di Salerno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento