rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Terra Orti: i prodotti salernitani al Festival del Cinema di Venezia

Proposti nell'anteprima del cortometraggio "Running Love" realizzato nell'ambito del progetto 'Corti al Castello', ideato da Claudio Bucci e sviluppato da Sergio Fabi

I prodotti tipici salernitani sbarcano al cinema e finiscono in scene che ne promuovono le caratteristiche, la bontà e il consumo. La vetrina è di grande impatto, tra le più importanti del grande schermo: la settantacinquesima edizione del Festival del Cinema di Venezia.


Il film

La proiezione è in programma domenica 2 settembre alle ore 14.15 nella Sala Taverna Conference all'Hotel Excelsior del Lido di Venezia. I prodotti tipici salernitani sono in bella mostra nell'anteprima del cortometraggio "Running Love" realizzato nell'ambito del progetto 'Corti al Castello', ideato da Claudio Bucci e sviluppato da Sergio Fabi. L'audiovisivo è stato realizzato con il supporto della organizzazione di produttori ortofrutticoli Terra Orti.

Le scene

Il lavoro è stato girato al Castello di Montenero Sabino (Roma), dall'alba al tramonto (insieme ad altri due corti ispirati ad uno stesso racconto scritto da Raffaela Anastasio) con alla base il motore della vita: l'amore. Il sentimento che porta le due protagoniste, interpretate da Janet De Nardis ed Elisa Sciuto, a confrontarsi con audaci corteggiatori, interpretati da Donato Ciociola e Andrea Vico, nel castello intorno al quale fanno jogging. Il corto, che ha nel cast anche Andrea Duma, Andrea Milano, Francesco Caruso Litrico e Rino Dell'Angelo, avrà una premiere il 29 settembre nella sua versione definitiva al Terra di Siena Film Festival.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra Orti: i prodotti salernitani al Festival del Cinema di Venezia

SalernoToday è in caricamento