rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Albanella

Scossa di terremoto, epicentro ad Albanella: scuole chiuse

E' accaduto poco prima delle ore 13, non si registrano danni a persone né a cose, la profondità rilevata è di 9 chilometri. Scossa avvertita in Cilento, nei Picentini e nella Piana del Sele

La terra trema: una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata dai sismografi dell'Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Salerno. Epicentro ad Albanella. La profondità rilevata è di 9 chilometri. Per fortuna non si registrano danni a persone né a cose. La scossa è stata avvertita anche in altri Comuni: a Capaccio Paestum, Altavilla Silentina, Giungano, Trentinara, Controne, Ogliastro Cilento, Castelcivita, Castel San Lorenzo, Roccadaspide, Agropoli, Eboli, Cicerale, Serre, Prignano Cilento, Monteforte Cilento, Aquara, Torchiara, Battipaglia, Postiglione, Felitto, Rutino, Laureana Cilento, Bellizzi.

Il provvedimento del sindaco

Il primo cittadino di Albanella, Renato Josca, ha deciso di chiudere gli istituti scolastici domani, martedì 24 ottobre, a scopo precauzionale e per effettuare eventuali verifiche strutturali e statiche. Oggi gli studenti sono usciti in anticipo, pochi minuti dopo la scossa di terremoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto, epicentro ad Albanella: scuole chiuse

SalernoToday è in caricamento