rotate-mobile
Cronaca Angri

Aiutò due terroristi a fuggire dall'Italia: indagato un 30enne di Angri

E' sospettato di aver fornito ospitalità e assistenza a due marocchini membri di organizzazioni terroristiche provenienti dal Belgio procurando loro anche falsi documenti per agevolarne la fuga

Un marocchino di 30 anni, residente ad Angri, è finito al centro di un’inchiesta aperta dalla sezione antiterrorismo della Procura Antimafia di Salerno, che nei giorni scorsi – rivelano Il Mattino e Metropolis – ha messo in atto con l'ausilio dei carabinieri una serie di ispezioni nel centro storico della cittadina dell’agro, volti a rintracciare presunti terroristi Isis in fuga. Il 30enne incensurato, infatti, è sospettato di aver fornito ospitalità e assistenza a due connazionali membri di organizzazioni terroristiche, provenienti dal Belgio, procurando loro anche falsi passaporti per agevolarne la fuga in Siria. 

L’uomo è stato identificato dai militari dell'Arma tre giorni dopo gli attentati di Parigi. L’indagine è tuttora in corso e proseguirà anche nei prossimi giorni nel più stretto riserbo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiutò due terroristi a fuggire dall'Italia: indagato un 30enne di Angri

SalernoToday è in caricamento