rotate-mobile
Cronaca San Valentino Torio

Inneggiava all'Isis su Facebook: nei guai 30enne a San Valentino Torio

Il magrebino in passato è stato coinvolto per il suo ruolo di presunto "pusher" nella maxi inchiesta Antimafia "Taurania Revenge"

Ha condiviso delle foto inneggianti all’Isis ed è stato indagato per terrorismo, Omar Rguibi, 30enne magrebino residente a San Valentino Torio, già coinvolto in passato per il suo ruolo di presunto "pusher" nella maxi inchiesta Antimafia "Taurania Revenge". Come riporta Il Mattino, gli uomini della sezione Antiterrorismo della Procura di Salerno, gli hanno sequestrato alcuni giorni fa i cellulari e due computer.

A far scattare i provvedimenti, alcuni messaggi, pubblicati su Facebook tra novembre e dicembre 2015, con i quali il giovane avrebbe "inneggiato" allo Stato Islamico. E' indagato con l’accusa di istigazione per delinquere finalizzata al terrorismo, secondo quanto disciplinato dal reato 270-sexies del codice penale. Pare siano almeno una decina i post che avrebbero insospettito gli inquirenti. Il 30enne residente di San Valentino Torio è già noto alle cronache locali, oltre che per l’inchiesta Taurania Revenge, anche per aver evaso i domiciliari per ben 30 volte.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inneggiava all'Isis su Facebook: nei guai 30enne a San Valentino Torio

SalernoToday è in caricamento