rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stella Cilento

Colpì con una testata l'arbitro: 5 anni di Daspo per un calciatore salernitano

L'episodio si è verificato durante la partita di calcio, valevole per il campionato di 2^ categoria "Asd Folgore Acquavella - Asd Atletik Torchiara", disputatosi a Stella Cilento

Il Questore di Salerno Maurizio Ficarra ha emesso il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (D.A.SPO.), per la durata di cinque anni, nei confronti di un calciatore dilettante, B.C. di 32 anni.

La rissa

Il giovane, domenica 18 novembre, durante la partita di calcio, valevole per il campionato di 2^ categoria "Asd Folgore Acquavella - Asd Atletik Torchiara", disputatosi a Stella Cilento presso il campo sportivo "San Nicola di Bari", ha colpito con una testata l’arbitro della gara, G.N. di 20 anni. L’episodio violento è avvenuto negli ultimi minuti dell’incontro, quando il direttore di gara ha concesso un calcio di punizione alla squadra ospite, fortemente contestato dai calciatori della squadra locale, i quali hanno circondato quest’ultimo contestando platealmente la decisione adottata. In quella circostanza il calciatore della squadra locale ha sferrato, improvvisamente, una testata all’arbitro, che, successivamente, è stato trasportato subito all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove i medici gli hanno riscontrato un trauma cranico commotivo giudicato guaribile in giorni dieci.

La partita venne sospesa ed il calciatore trentaduenne della squadra locale denunciato dai carabinieri per atti di violenza in occasione di manifestazioni sportive. Per questo, dopo la rapida attività istruttoria da parte degli agenti della Polizia di Stato della Divisione Anticrimine, il Questore ha emesso il Daspo nei confronti del calciatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpì con una testata l'arbitro: 5 anni di Daspo per un calciatore salernitano

SalernoToday è in caricamento