rotate-mobile
Cronaca

Ti consiglyo, al via lo sportello anti paure

Domenica 16 ottobre dalle 16 YOUNGO inaugura a Pontecagnano un servizio gratuito di assistenza e supporto per aiutare mamme e papà a capire meglio i propri figli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Gestire ansie e paure dei nostri bambini, comprenderne desideri e bisogni, aiutarli a superare disagi e difficoltà. Domenica 16 ottobre dalle ore 16 YOUNGO inaugura presso il Grande Locale Leisure Maximall di Pontecagnano (Via Pacinotti snc) lo Sportello d'Ascolto "TI CONSIGLYO - Counseling Psico-Educativo".

Il marchio di ludoteche che punta all'edutainment mette in campo un nuovo strumento per offrire un conforto a 360 gradi ai bambini e alle loro famiglie. Ogni settimana (giorno e orario verranno comunicati di volta in volta all'interno del locale) professionisti qualificati si metteranno all'ascolto di genitori e/o bambini per essere di supporto ai loro problemi. Presso tutte le attrazioni YOUNGO verrà posto un HELP-BOOK, un quaderno dove piccoli e grandi potranno elencare ciò che non va, quello che spaventa, i traguardi emotivi che si vorrebbero raggiungere per stare meglio. Da qui gli esperti elaboreranno risposte, consigli e spunti da approfondire al momento del colloquio individuale.

"E' più facile costruire bambini forti che riparare uomini rotti" amava ricordare il politico Frederick Douglass. Con questo servizio, completamente gratuito, YOUNGO vuole dare un piccolo contributo per avere bimbi -e quindi futuri adulti- felici, il più importante dei suoi obiettivi. L'educazione all'ascolto dei bisogni profondi e l'esercizio al dialogo nel rapporto genitori-figli ha un ruolo centrale nel percorso di crescita e a volte un piccolo aiuto esterno può essere di grande supporto. Lo sportello YOUNGO non ha fini terapeutici o di diagnosi, ma si pone l'obiettivo di fornire strumenti per produrre modi differenti di vedere, individuando le cause e agendo sulle possibili soluzioni.

Per inaugurare con gioia la nuova attività, il pomeriggio di domenica 16 ottobre si festeggia con laboratori (di musicoterapia, cromoterapia, arTerapia, danzaterapia e momenti psico-educativi) e giochi a tema. Per l'occasione a ogni attrazione del parco esterno YOUNGO sarà abbinato un traguardo emotivo: il Mini-mixtream diviene l'emblema della fiducia in se stess, il Taboga assume il doppio valore di cooperazione e fiducia nel prossimo, i Tappeti Elastici esprimono il senso di libertà, il Super Frog rappresenta il superamento della paura dell'altezza. Il divertimento è garantito… e anche qualcosa di più!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ti consiglyo, al via lo sportello anti paure

SalernoToday è in caricamento