rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Salerno: il 14 marzo l'incontro sulla Tiroide al Comune

L’evento segue lo screening scolastico già effettuato nei mesi di gennaio e febbraio 2015 dall’equipe del professor Orio in varie scuoledella città di Salerno, con visita ed ecografia della tiroide ai ragazzi, che hanno aderito all’iniziativa in oltre 500

Si terrà il 14 marzo 2015 alle 10:30, in occasione della quinta Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide, il dibattito La Tiroide Ghiandola della Vita organizzato dal professor Francesco Orio, docente di endocrinologia, che risponderà alle domande degli studenti, dei cittadini salernitani e della provincia di Salerno, sulle patologie e problematiche relative alla ghiandola tiroide. L'incontro, che si terrà presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, sarà moderato dal giornalista di Rai uno Franco Di Mare. Le conclusioni sono affidate alla professoressa Annamaria Colao.

A conclusione del dibattito interverranno il dottor Enrico Coscioni, Vice Presidente Commissione Sanità e Sicurezza Sociale Consiglio Regionale della Campania, il professor Gennaro Ferrara, Consigliere Nazionale del CNR, Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, il professor Gaetano Lombardi, Past-President della Società Italiana di Endocrinologia, il Presidente dell’autorità portuale di Salerno Andrea Annunziata, il Direttore Generale del Ruggi d’Aragona di Salerno Vincenzo Viggiani, il Direttore Generale dell’ASL Salerno Antonio Squillante, il Presidente del Giffoni Experience Claudio Gubitosi ed il Presidente della Fondazione SDOA “A. Genovesi” di Salerno Vittorio Paravia. Sono stati invitati a partecipare, inoltre, Vincenzo De Luca ed il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

L’evento segue lo screening scolastico già effettuato nei mesi di gennaio e febbraio 2015 dall’equipe del professor Orio in varie scuoledella città di Salerno, con visita ed ecografia della tiroide ai ragazzi, che hanno aderito all’iniziativa in oltre 500, manifestando sempre maggiore disinvoltura e tranquillità rispetto al passato. Chiunque vorrà potrà porre domande sull’argomento al professor Francesco Orio che, sotto forma di talk show con il giornalista Franco Di Mare, intratterrà il pubblico per un’ora e mezza rispondendo con linguaggio semplice e fruibile anche ai non addetti ai lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno: il 14 marzo l'incontro sulla Tiroide al Comune

SalernoToday è in caricamento