rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torchiara

Torchiara: il comune si aggiudica i fondi europei per il rinnovamento dei villaggi rurali

Tali finanziamenti consentiranno di rinnovare il borgo storico di Torchiara e di Copersito nonché la di riqualificare la Chiesa Patronale del S.S. Salvatore e dell'elegante Palazzo Baronale "De Conciliis

Una buona notizia per il comune di Torchiara. E’ stata approvata dalla Provincia di Salerno la graduatoria definitiva relativa alle istanze presentate a valere sulla misura 322 PSR Campania 2007-2013 denominata “Sviluppo e rinnovamento dei villaggi rurali”. Tra le proposte ammesse a finanziamento spicca, infatti,  l’intervento dell'amministrazione comunale di Torchiara che, sommato agli interventi proposti in sinergia con i privati, porterà interventi complessivi di ristrutturazione del centro storico pari a circa 1.800.000,00 euro. Tali interventi prevedono il rinnovamento del borgo storico di Torchiara e di Copersito nonché la riqualificazione della Chiesa Patronale del S.S. Salvatore e dell’elegante Palazzo Baronale “De Conciliis”.

Molto soddisfatto il sindaco di Torchiara Raffaele Gargano: “Apprendiamo con grande soddisfazione dell’approvazione dell’intervento, segno che la nostra amministrazione continua ad operare su progettualità valide in grado di rendere lustro alla nostra comunità nel panorama provinciale e regionale. La realizzazione dell’intervento, infatti, aggiungerà brillantezza ai nostri incantevoli borghi tali da renderli sempre di più un tesoro da custodire e valorizzare.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torchiara: il comune si aggiudica i fondi europei per il rinnovamento dei villaggi rurali

SalernoToday è in caricamento