rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo

Transenne vicino alla tomba di San Gregorio VII al Duomo: l'ira delle guide turistiche

"Il Parroco della Cattedrale di Salerno, con il consenso tacito dell'Arcivescovo, impedisce la visita dell'altare in cui è sepolto il Papa Gregorio VII! E' scandaloso", scrive Paola Valitutti

"Ultima performance di 'grande accoglienza al duomo di Salerno': oltre ad aver sbarrato l'accesso alla tomba di Gregorio VII, è stata messa una seconda fila di transenne così che neanche da lontano si possa guardare. Complimenti continuiamo così". Lo ha scritto su Facebook la guida turistica Paola Valitutti. Ieri mattina, la sgradita "sorpresa" per la guida salernitana che ha accompagnato un folto gruppo di turisti alla scoperta della nostra città. "Il Parroco della Cattedrale di Salerno, con il consenso tacito dell'Arcivescovo, impedisce la visita dell'altare in cui è sepolto il Papa Gregorio VII! E' scandaloso", prosegue la Valitutti.

A farle da eco, la pagina Facebook "Solo per chi ama Salerno": "Salerno si sforza di diventare una città turistica ed ha la fortuna di avere nella Cattedrale le spoglie di due Santi: San Matteo nella Cripta e San Gregorio VII nell'altare laterale, ma qualcuno non vuole che lo si veda ostruendone la visuale", si legge in un infuocato post.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transenne vicino alla tomba di San Gregorio VII al Duomo: l'ira delle guide turistiche

SalernoToday è in caricamento