rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Lutto a Torchiara e Capaccio: addio a Tonino Alfieri, padre del sindaco Franco

Le esequie saranno celebrate domani (lunedi 5 aprile), alle 10, all’interno della chiesa di Sant’Antonio Abate di Torchiara

Dolore nella comunità di Torchiara per la scomparsa di Tonino Alfieri, 82 anni, papà del sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri e del presidente della Bcc Buccino Comuni Cilentani Lucio Alfieri. Gli altri figli si chiamano Domenico ed Elvira, mentre la moglie Maria.

La biografia

Tonino è stato tra i fondatori della Cassa Rurale ed Artigiana di Copersito Cilento, ora Bcc, che ha dato lavoro a tanti giovani, che ha rappresentato e rappresenta un punto di riferimento per tanti cittadini ed imprenditori. Ha creato dal nulla l'azienda di famiglia che da un piccolo Comune come Torchiara, oggi è lanciata su palcoscenici nazionali.

Il cordoglio

Numerosi i messaggi di vicinanza alla famiglia Alfieri dai Comuni di Capaccio Paestum, Torchiara ed Agropoli, dove Franco Alfieri è stato primo cittadino per dieci anni.

I funerali

Le esequie saranno celebrate domani (lunedi 5 aprile), alle 10, all’interno della chiesa di Sant’Antonio Abate di Torchiara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Torchiara e Capaccio: addio a Tonino Alfieri, padre del sindaco Franco

SalernoToday è in caricamento