rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pastorano / Autostrada del Mediterraneo

Esodo estivo, ritornano gli autovelox: la mappa dei controlli

Le autostrade interessate dai controlli saranno la A1 Milano/Napoli, A3 Napoli/Pompei/Salerno, A2 del Mediterraneo, A30 Caserta/Salerno

Programmati dal 23 al 29 luglio, i servizi mirati al controllo della velocità con “l’impiego di apparecchiature speciali al fine di garantire la massima sicurezza della circolazione”. In concomitanza dell’esodo per le vacanze , dunque, ci sarà il ritorno degli autovelox sulla rete autostradale regionale.

La decisione

A stabilirlo, sono stati i vertici del compartimento di polizia stradale Campania e Basilicata dopo aver preso atto di “una tendenza all’aumento del fenomeno infortunistico in ambito autostradale, soprattutto in prossimità dei cantieri di lavoro che sussistono su alcune tra le arterie a più alta intensità di traffico”.

Le autostrade

Le autostrade interessate dai controlli saranno la A1 Milano/Napoli, A3 Napoli/Pompei/Salerno, A2 del Mediterraneo, A30 Caserta/Salerno. Gli automobilisti saranno informati preventivamente dell’attivazione degli autovelox, tramite i pannelli luminosi a messaggio variabile dislocati lungo le arterie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, ritornano gli autovelox: la mappa dei controlli

SalernoToday è in caricamento