rotate-mobile
Cronaca

ESCLUSIVA/ Arti marziali, Mirko Schembari organizza tornei a Salerno

Il giovane sportivo salernitano: "Imparare a difendersi rispettando le regole può essere utile a tutti, soprattutto alle donne e ai giovani. Le arti marziali non sono violente"

La Schembari School di Salerno sta lavorando in questi giorni per organizzare entro il 2015 tornei di arti marziali e di sport da combattimento aperti a tutte le scuole sportive e alle palestre presenti non solo in provincia di Salerno, ma anche nelle altre province campane. Data e luogo non sono stati ancora decisi, ma certamente i tornei si svolgeranno in una struttura idonea a questo tipo di attività sportiva.

“Il mio obiettivo – spiega a Salernotoday il presidente della Schembari School di Salerno Mirko Schembari – è quello di diffondere il Jeet Kune Do e le arti marziali tra la gente, in modo particolare tra i giovani, che troppo spesso le vedono come un qualcosa di violento. Ma non è così. Imparare a difendersi rispettando le regole può essere utile a tutti, soprattutto alle donne e ai giovani. Penso, dunque, che sia arrivato il momento di iniziare ad inculcare questa mentalità tra i salernitani affinchè si avvicinino a questo sport senza paura”. 

Intanto la Schembari School prosegue le sue lezioni di difesa personale in due palestre cittadine: presso la palestra Freedom in via Luigi Settembrini a Pastena, dalle 20 alle 21.30 nei giorni martedì, giovedì e venerdì e all’interno della palestra Art’n Movement, in via Berta a Torrione, dalle 14 alle 15 con corsi riservati alle ragazze (fitboxe) e ai bambini i giorni martedì, giovedì e sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ESCLUSIVA/ Arti marziali, Mirko Schembari organizza tornei a Salerno

SalernoToday è in caricamento