rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via Guido Vestuti

"Sport e integrazione al di là di ogni confine": al via il torneo con i giovani migranti

I ragazzi stranieri hanno scelto per la loro squadra il nome di The Boss Boys, dedicando affettuosamente un pensiero al Direttore Caliulo che li ha presi a cuore, fungendo da importante punto di riferimento per tutti loro

"Sport e integrazione al di là di ogni confine": questo l'emblematico titolo del torneo di calcetto che avrà inizio questa sera, alle ore 21.30, presso la struttura sportiva del Centro Sociale di via Vestuti. Ideato da Luigi Caliulo e da suo padre Rosario, Direttore del Settore Socio Formativo del Comune di Salerno, l'iniziativa coinvolge giovani e meno giovani salernitani con i minori stranieri non accompagnati ospiti delle strutture di accoglienza "Dolce Sentire" e "Tutti a casa", con la partecipazione di "Omnic" e "La Tenda". I ragazzi stranieri hanno scelto per la loro squadra il nome di The Boss Boys, dedicando affettuosamente un pensiero al Direttore Caliulo che li ha presi a cuore, fungendo da importante punto di riferimento per tutti loro.

A prender parte all'iniziativa, il Sindaco ff Vincenzo Napoli, l'Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano e Salerno Solidale che ha aderito all’'iniziativa mettendo a disposizione i campi per il gioco. Il calcio d'inizio simbolicamente verrà dato dal Sindaco Napoli: due i gironi del torneo che si concluderà con la finalissima del 31 luglio. Tanto entusiasmo per la bella iniziativa che fonde sport e integrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sport e integrazione al di là di ogni confine": al via il torneo con i giovani migranti

SalernoToday è in caricamento