rotate-mobile
Cronaca

"Bidon Ville da America Latina" tra via Galloppo e via Picarielli: la denuncia

Il presidente Trotta: "Inetturbini e le squadre speciali non intervengono né per l'igiene urbana né per rimuovere le siringhe di droga di alcuni tossici supersti che hanno fatto di quest'area il loro punto di riferimento"

Un’area di Torrione, in particolare quella che va da via Galloppo a via Picarielli, versa in totale degrado sotto gli occhi di cittadini e istituzioni. A denunciarlo a gran voce è il presidente del comitato di quartiere Enrico Trotta, che arriva a definire tale zona una vera e propria “Bidon Ville da America Latina”. “Lo stato di abbandono di questa parte di città - evidenzia Trotta - ci mortifica fortemente e stiamo  mobilitando tutte le forze e le energie migliori del  quartiere per far capire al sindaco Napoli, che  qui c’è un disinteresse dell’ amministrazione comunale o quel che resta  della giunta municipale”

Poi trotta entra nel merito: “Nell’area di via Picarielli i netturbini e le squadre speciali non intervengono né per l’igiene urbana né per rimuovere le siringhe di droga di alcuni tossici supersti che hanno fatto di quest’area il loro punto di  riferimento. Inoltre tra via Guerdile, via Bello e via Galloppo non c’è più né segnaletica stradale verticale o orizzontale né la messa in sicurezza delle strade con corsie spartitraffico e rotatorie necessarie per prevenire incidenti stradali. Qui vengono solo a prenderci in giro  in prossimità delle campagne elettorale promettendo improbabili soluzioni ai problemi quotidiani e posti di lavoro ma poi  in realtà  dimostrano che di  noi popolo non se ne fregano niente. E noi – conclude Trotta – non siamo stupidi né sprovveduti da credere al gatto e la volpe di Palazzo di Città perché non siamo pinocchio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bidon Ville da America Latina" tra via Galloppo e via Picarielli: la denuncia

SalernoToday è in caricamento