rotate-mobile
Cronaca Ogliara / Via Rufoli

Tradizione Futuro: "Istituire un osservatorio comunale per la sicurezza"

Luigi Avagliano: "Chiediamo che venga istituito un osservatorio comunale permanente sulla sicurezza nei quartieri, che si occupi di convocare, periodicamente, tavole di confronto tra le forze dell’ordine e i cittadini"

Istituire un osservatorio comunale per la sicurezza nei quartieri" questa è la proposta dell'associazione Tradizione Futuro in merito alla recente ondata di episodi di criminalità nei quartieri collinari di Salerno. "Abbiamo denunciato i problemi riguardanti la mancata sicurezza in città – commenta Luigi Avagliano, dell’esecutivo dell’associazione – già nelle scorse settimane e più volte. Una situazione che è culminata nei fatti di Ogliara. Era inevitabile che succedesse: in fondo i rioni collinari scontano il totale abbandono del territorio più delle altre zone della città".

"Non è tollerabile – incalza Avagliano – che i cittadini debbano barricarsi in casa per paura, come avviene da tempo proprio ad Ogliara. C’è bisogno di un’assunzione di responsabilità da parte delle istituzioni. Chiediamo, quindi, che venga istituito un osservatorio comunale permanente sulla sicurezza nei quartieri, che si occupi di convocare, periodicamente, tavole di confronto tra le forze dell’ordine e i cittadini. In particolare – conclude Avagliano – c’è bisogno di capire, immediatamente, gli intrecci ormai evidenti tra la criminalità locale e gli stranieri che risiedono in città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradizione Futuro: "Istituire un osservatorio comunale per la sicurezza"

SalernoToday è in caricamento