rotate-mobile
Cronaca Irno / Via Leonino Vinciprova

Tradizione Futuro: "Mettere in sicurezza i passaggi pedonali per il terminal bus"

"Mettere urgentemente in sicurezza il transito pedonale dalla Stazione FS di Salerno al nuovo terminale bus di via Vinciprova”: questo è quanto chiede l'associazione Tradizione Futuro

"Mettere urgentemente in sicurezza il transito pedonale dalla Stazione FS di Salerno al nuovo terminale bus di via Vinciprova”: questo è quanto chiede l'associazione Tradizione Futuro. Antonio Mola, responsabile dell'associazione, infatti, spiega: "Il problema che abbiamo registrato e che ci hanno segnalato è la scarsa sicurezza del passaggio dei pedoni dalla Stazione al nuovo Terminal. In particolare, il marciapiede sul lato destro della strada statale, nel tratto che va dall’altezza del piazzale Salerno Capitale fino al fiume Irno, è troppo stretto per il traffico pedonale più intenso che si è venuto a creare dopo il trasferimento del capolinea per le linee urbane”.

Tradizione Futuro, quindi, chiede all'amministrazione comunale di allargare quel tratto di marciapiede e di realizzare una ringhiera di protezione per dirigersi al sottopasso. Mola chiede, poi, di segnalare in maniera più efficiente gli attraversamenti che conducono al terminal ed assicurarli con dossi artificiali per far rallentare le auto. L'associazione torna, poi, sui problemi di piazza Vittorio Veneto: "Dopo il nostro presidio per richiedere maggiore sicurezza nella zona, il Comune ha previsto un nuovo sistema di video sorveglianza. Nel frattempo – conclude Mola – la situazione non è migliorata: ci vuole un maggiore controllo delle pattuglie delle forze dell’ordine per evitare la presenza di questuanti, parcheggiatori abusivi e ubriachi molesti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradizione Futuro: "Mettere in sicurezza i passaggi pedonali per il terminal bus"

SalernoToday è in caricamento