rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Autostrada Salerno-Reggio Calabria

Esodo estivo: nuovo week-end da bollino rosso, traffico sulle autostrade

Nel terzo weekend dell'esodo estivo, l'Anas prevede un aumento dei flussi di traffico su tutta la rete stradale e autostradale nazionale

Al via, le partenze di Ferragosto. Nel terzo weekend dell’esodo estivo, l’Anas prevede un aumento dei flussi di traffico su tutta la rete stradale e autostradale nazionale, con le maggiori concentrazioni nel pomeriggio di venerdì 9 agosto, e nelle giornate di sabato e domenica quando il bollino sarà inesorabilmente rosso.

Oggi sono previsti elevati volumi di transiti da nord a sud con possibili code ai valichi e sulle autostrade, in direzione delle località turistiche: anche in questo fine settimana, non a caso, ci sarà il blocco della circolazione dei mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al di fuori dei centri abitati, oggi dalle 14 fino alle ore 23, nonchè sabato, dalle 7 alle 23 e domenica, dalle 7 alle 24.

Traffico regolare, per ora, sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in entrambe le direzioni: si prevedono gli spostamenti di media e lunga percorrenza in direzione del Cilento, della costa calabra e lucana e della Sicilia. I vacanzieri in transito sulla Salerno-Reggio Calabria questa estate trovano solo 11 km di carreggiata a doppio senso di circolazione, con oltre 430 km percorribili su due e tre corsie per senso di marcia, su 443 complessivi, dei quali 322 km completamente ammodernati.

In vista del bollino rosso del week-end, l'Anas ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web Stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione VAI Anas Plus, disponibile gratuitamente in ‘App store’ e in ‘Play store’. O ancora sul numero 841-148 Pronto Anas per informazioni sull`intera rete o sul numero verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Si raccomanda, come sempre, attenzione alla guida in questi giorni particolarmente trafficati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo: nuovo week-end da bollino rosso, traffico sulle autostrade

SalernoToday è in caricamento