rotate-mobile
Cronaca Autostrada Salerno-Reggio Calabria

Traffico, è una domenica da bollino rosso: tutti in auto per i rientri

Nelle prime ore della serata è previsto un incremento della circolazione sulle direttrici dei centri urbani per gli spostamenti locali e i rientri dal fine settimana

Come da previsioni, questa domenica risulta senza dubbio da bollino rosso per gli automobilisti. Stamattina sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria il traffico si è intensificato nell’area salernitana, con punte di 4000 vetture l’ora, mentre è stato scorrevole su tutto il percorso grazie agli oltre 430 km percorribili su due e tre corsie per senso di marcia, previsti per l’esodo estivo, su 443 complessivi, dei quali 322 km completamente ammodernati.

A partire da questo pomeriggio, è previsto un incremento del traffico dovuto alle ultime partenze e ai rientri nelle grandi città dei vacanzieri del weekend e, per questo motivo, si potranno registrare rallentamenti in ingresso sulle direttrici urbane. Dalla tarda mattinata, intanto, traffico intenso sulle strade statali della Campania e della Calabria, in particolare sulla statale 18 “Tirrena Inferiore”  in direzione della costa cilentana o del Golfo di Policastro, sul Raccordo Salerno-Avellino in direzione sud.

Nelle prime ore della serata è previsto un incremento della circolazione sulle direttrici dei centri urbani per gli spostamenti locali e i rientri dal fine settimana. L'Anas, ad ogni modo, ricorda che i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate non potranno circolare, al fuori dei centri abitati, fino alle ore 24 di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, è una domenica da bollino rosso: tutti in auto per i rientri

SalernoToday è in caricamento