rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cocaina tra fiori e frutta a bordo dei tir: tra i 15 arrestati, anche un salernitano

L'organizzazione transnazionale, in un anno, secondo gli investigatori ha portato nel Bel Paese circa 1.500 chili di cocaina

Quindici ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip di Napoli su richiesta della DDA partenopea, eseguite nei confronti di altrettanti appartenenti ad una organizzazione transnazionale che importava in Italia ingenti quantitativi di droga dalla Spagna e dall'Olanda. Gli stupefacenti erano destinati alle piazze di spaccio di Napoli e Torre Annunziata. L'organizzazione transnazionale, in un anno, secondo gli investigatori ha portato nel Bel Paese circa 1.500 chili di cocaina.

Nel corso delle attività di indagine, sono state sequestrate, in diverse occasioni, partite di cocaina per un totale di oltre 110 kg. La droga arrivava in Italia a bordo di automezzi pesanti, occultata in carichi di copertura (come fiori o frutta secca) o in doppifondi ricavati nelle cabine di guida o nei semirimorchi. Tra gli arrestati, anche il responsabile di una società di autotrasporto del salernitano che si occupava della logistica per conto dell'organizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina tra fiori e frutta a bordo dei tir: tra i 15 arrestati, anche un salernitano

SalernoToday è in caricamento