rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Traffico internazionale di droga: arrestato 59enne di Nocera Inferiore

L'uomo era legato ad un'organizzazione criminale che operava anche in Spagna. Oggi è stato rinchiuso dai poliziotti nel carcere di Salerno

Un uomo di 59 anni, F.C le sue iniziali, nato a Sarno ma residente a Nocera Inferiore, è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato nocerina a seguito di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli. Il 59enne, lo scorso 22 marzo, è stato condannato definitivamente a 14 anni e 8 mesi di reclusione oltre all’applicazione, a pena espiata, di 3 anni di libertà vigilata. E’, infatti, ritenuto responsabile di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, grazie ai consolidati rapporti dell’organizzazione criminale di cui faceva parte, con cartelli colombiani che operavano in Spagna, da cui venivano acquistate ingenti quantità di cocaina, successivamente sequestrate nel corso di un’operazione di polizia, avvenuto nel mese di gennaio 2010, per un peso complesso di 460kg circa di sostanza stupefacente.

Nel corso del blitz fu effettuato anche un sequestro preventivo di beni, tra cui una imbarcazione da diporto, quattordici libretti di deposito ed altri valori, per un ammontare complessivo di circa 950 mila euro. Inoltre furono deferiti all’Autorità Giudiziaria 97 persone accusate di corruzione atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione, associazione mafiosa, estorsioni, sequestro di persona a scopo estorsivo, riciclaggio, ricettazione, associazione a delinquere dedita al traffico e spaccio di stupefacenti. L’uomo, accusato di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato rinchiuso nel carcere di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico internazionale di droga: arrestato 59enne di Nocera Inferiore

SalernoToday è in caricamento