Traffico tra Salerno e Vietri, il consigliere Santoro: "Terzo Mondo"

Fari accesi sulla mobilità cittadina. Reduce dalla tre giorni di Venezia dedicata ad easy city, un sistema fuori dai centro urbani serviti da bus e navetta, il consigliere di Giovani Salernitani Dante Santoro chiede all'amministrazione comunale interventi urgenti per snellire il traffico cittadino

Dante Santoro

Fari accesi sulla mobilità cittadina. Reduce dalla tre giorni di Venezia dedicata ad easy city, un sistema fuori dai centro urbani serviti da bus e navetta, il consigliere di Giovani Salernitani Dante Santoro chiede all'amministrazione comunale interventi urgenti per snellire il traffico cittadino. "A Salerno abbiamo trasporti da terzo mondo e zero pianificazione sulla mobilità - osserva Santoro -, a Venezia sentendo storie di realtà al passo con i tempi mi sono ancora di più arrabbiato pensando a quello che la politica doveva fare e non ha fatto nella nostra città. Dobbiamo restituire il diritto alla mobilità ai pendolari ed alla tranquillità a migliaia di cittadini ostaggio del traffico e vittima dello smog perenne in centro. Un'idea ce l'ho e ne ho parlato con i colleghi del team all'Anci Giovani".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'attualità, infine, lo spinge a dilungarsi sulla gestione della viabilità tra Salerno e Vietri sul Mare: scattati i lavori di sistemazione dell’impianto, dovrebbero terminare entro il 30 giugno. "Non c'è traccia dell'ordinanza in Provincia. I lavori non erano di somma urgenza. Perché, dunque, non sono stati avvertiti i cittadini con largo anticipo, attraverso segnaletica? Ci saranno lunghe code negli orari clou. Si tratta di una strada provinciale ma l’intervento ricade interamente sul territorio del comune di Salerno. I lavori proseguano di notte e si sostituisca il semaforo con movieri in grado di valutare l'andamento del traffico".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapertura dei ristoranti in Campania: la Regione pubblica il video

  • Giù dal quinto piano di casa, dramma a Nocera: muore ragazzo di 16 anni

  • Pastena, palpeggiata nelle parti intime mentre torna a casa: indagini in corso

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Fiume Sele: dopo il lockdown, un'esplosione di colori e biodiversità

  • Rissa in pieno centro a Pontecagnano: un giovane in ospedale

Torna su
SalernoToday è in caricamento