rotate-mobile
Cronaca

Traffico tra Salerno e Vietri, il consigliere Santoro: "Terzo Mondo"

Fari accesi sulla mobilità cittadina. Reduce dalla tre giorni di Venezia dedicata ad easy city, un sistema fuori dai centro urbani serviti da bus e navetta, il consigliere di Giovani Salernitani Dante Santoro chiede all'amministrazione comunale interventi urgenti per snellire il traffico cittadino

Fari accesi sulla mobilità cittadina. Reduce dalla tre giorni di Venezia dedicata ad easy city, un sistema fuori dai centro urbani serviti da bus e navetta, il consigliere di Giovani Salernitani Dante Santoro chiede all'amministrazione comunale interventi urgenti per snellire il traffico cittadino. "A Salerno abbiamo trasporti da terzo mondo e zero pianificazione sulla mobilità - osserva Santoro -, a Venezia sentendo storie di realtà al passo con i tempi mi sono ancora di più arrabbiato pensando a quello che la politica doveva fare e non ha fatto nella nostra città. Dobbiamo restituire il diritto alla mobilità ai pendolari ed alla tranquillità a migliaia di cittadini ostaggio del traffico e vittima dello smog perenne in centro. Un'idea ce l'ho e ne ho parlato con i colleghi del team all'Anci Giovani".

L'attualità, infine, lo spinge a dilungarsi sulla gestione della viabilità tra Salerno e Vietri sul Mare: scattati i lavori di sistemazione dell’impianto, dovrebbero terminare entro il 30 giugno. "Non c'è traccia dell'ordinanza in Provincia. I lavori non erano di somma urgenza. Perché, dunque, non sono stati avvertiti i cittadini con largo anticipo, attraverso segnaletica? Ci saranno lunghe code negli orari clou. Si tratta di una strada provinciale ma l’intervento ricade interamente sul territorio del comune di Salerno. I lavori proseguano di notte e si sostituisca il semaforo con movieri in grado di valutare l'andamento del traffico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico tra Salerno e Vietri, il consigliere Santoro: "Terzo Mondo"

SalernoToday è in caricamento