rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Cronaca

Traghetti da Salerno verso la Costiera, fino a Capri: c'è la proroga

Uno sforzo questo, che la società di navigazione ha inteso affrontare dopo avere sentito diversi albergatori e amministratori delle città della costiera amalfitana interessate

Sarà attiva fino a domenica 13 novembre la linea Alicost che collega a Maiori, Amalfi e Capri (Napoli). Uno sforzo questo, che la società di navigazione ha inteso affrontare dopo avere sentito diversi albergatori e amministratori delle città della costiera amalfitana interessate: “Siamo fiduciosi - afferma l'amministratore delegato di Alicost, Fabio Gentile - circa la tenuta delle condizioni meteorologiche e, come concordato con gli imprenditori e le amministrazioni comunali, abbiamo inteso prorogare un servizio che già ci ha regalato diverse soddisfazioni”. 

Gli orari 

La linea in questione è quella che parte ogni giorno dal Molo Manfredi del porto di Salerno alle ore 8.40 per portare i passeggeri prima a Maiori (ore 8.55), poi ad Amalfi (ore 9.30) e infine a Capri (ore 9.30), mentre per il ritorno la partenza è fissata dall'isola Azzurra sempre ogni giorno alle 15.30. “La scelta di prorogare il servizio fino al 13 novembre - aggiunge Gentile - è dettata anche dalla volontà comune di evitare l'ingolfamento delle arterie viarie che portano alla costiera amalfitana. Anche per questo motivo, di concerto con gli interlocutori coinvolti, si è deciso di prevedere uno sconto straordinario del 30% per tutti i residenti che decideranno di utilizzare le nostre corse”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traghetti da Salerno verso la Costiera, fino a Capri: c'è la proroga

SalernoToday è in caricamento