rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Nizza

Trasferimento del centro di Senologia a Pastena: sit-in di protesta all'Asl

"No" al trasferimento del centro di Senologia di via Renato De Martino a Pastena: il comitato di quartiere San Francesco organizza un'iniziativa di protesta

Sit-in di protesta il 20 novembre, davanti alla sede dell'Asl di via Nizza per dire "no" al trasferimento del centro di Senologia di via Renato De Martino a Pastena. Ad organizzarlo, il comitato di quartiere San Francesco.

Non ci stanno, infatti, i residenti del quartiere, al trasferimento che renderebbe più difficoltosa l'effettuazione delle visite per le residenti della zona, specie se anziane, per via della delocalizzazione. Così, per mostrare tutto il proprio dissenso ai vertici dell'Asl, il comitato San Francesco invita donne e non solo a prender parte all'iniziativa, indossando preferibilmente in maniera simbolica un accessorio femminile. L'appuntamento è per le ore 16, in via Nizza.

Ad aderire al sit-in, anche la Cisl: "La battaglia per la difesa del Centro Senologico ci ha visto, nelle scorse settimane, in prima linea per tutelare un presidio che garantisce un servizio di altissima qualità nell'ambito di un’emergenza, quella dei tumori, che rappresenta una delle principali preoccupazioni di tutti noi - ha spiegato il segretario Matteo Buono - E' per questa ragione che, con una serie di lettere inviate al direttore generale dell'Asl, Antonio Squillante, abbiamo chiesto di sospendere la decisione di trasferire il Centro Senologico nel Centro Polifunzionale di Pastena. Al contempo, numeri alla mano, abbiamo, invece, sollecitato il manager affinché mantenesse aperti entrambi i presidi. Oggi dalla Direzione dell'Asl di Salerno arrivano segnali di apertura verso queste nostre richieste, ma è necessario mobilitarsi per scongiurare, definitivamente, la decisione di chiudere il Presidio di via De Martino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferimento del centro di Senologia a Pastena: sit-in di protesta all'Asl

SalernoToday è in caricamento