rotate-mobile
Cronaca

"Trasporti gratuiti nel periodo natalizio": la proposta del consigliere Zitarosa

"Si tratta di un impegno concreto che fa leva anche sulla partecipazione e sulla responsabilità dei cittadini di Salerno - scrive Zitarosa- L’idea di fondo sarebbe quella di incoraggiare i cittadini ad un ripensamento della gamma di opzioni di trasporto"

 "Così come deciso dalle Amministrazioni comunali di Torino, Milano, Roma ed altri innumerevoli centri, anche a Salerno, dove non sta piovendo da mesi, un’amministrazione più attenta ai problemi dei cittadini dovrebbe adottare provvedimenti seri ed urgenti per difendere la qualità dell’aria che respiriamo", lo scrive in una nota il consigliere comunale d'opposizione, Giuseppe Zitarosa.

Il consigliere, dunque, propone di rendere gratuiti i mezzi di trasporto pubblico ed il bike sharing nel periodo delle festività natalizie. "L’iniziativa che potremmo chiamare Lascia l’auto, viaggia gratis riguarderebbe la Metropolitana, le linee urbane del CSTP e lo strike bike. Si tratta di un impegno concreto che fa leva anche sulla partecipazione e sulla responsabilità dei cittadini di Salerno. - scrive Zitarosa- L’idea di fondo sarebbe quella di incoraggiare i cittadini ad un ripensamento della gamma di opzioni di trasporto disponibili, scegliendo il modo giusto per spostarsi, ed invitandoli a combinare tra loro i differenti mezzi di trasporto, adottando quindi delle soluzioni che possano comportare risparmi di tempo e di denaro negli spostamenti urbani. Senza dimenticare che la difesa della qualità dell’aria che respiriamo è un bene che tutti noi  siamo chiamati a preservare e per il quale tutti possiamo contribuire", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trasporti gratuiti nel periodo natalizio": la proposta del consigliere Zitarosa

SalernoToday è in caricamento