rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Trasporto alunni disabili, il Ministero dell'Interno invia i fondi alla Provincia

Intanto sono stati già approvati l’avviso pubblico finalizzato al monitoraggio degli studenti diversamente abili la sottoscrizione del protocollo d’intesa per l’assistenza specialistica

Arriva una buona notizia per gli studenti salernitani con handicap fisici o sensoriali o in situazioni di svantaggio. Il Ministero dell’Interno, infatti, attraverso un proprio decreto, ha provveduto al riparto del fondo di 30 milioni di euro destinato alle attività di assistenza e di istruzione agli alunni disabili riconoscendo in favore della Provincia di Salerno una quota di contributo pari ad 229.755,86 euro. Tale somma sarà utilizzata dall’amministrazione di Palazzo Sant’Agostino per "realizzare tutti gli interventi finalizzati  al trasporto scolastico ed alla assistenza specialistica in favore degli studenti diversamente abili delle scuole secondarie superiori di secondo grado garantendo, pertanto,  come ogni anno, seppur con la notevole riduzione delle risorse assegnate, il necessario sostegno agli studenti in difficoltà".

Intanto sono stati già approvati l’avviso pubblico finalizzato al monitoraggio degli studenti diversamente abili che necessitano del trasporto scolastico e la sottoscrizione, con i piani di zona del territorio, del protocollo d’intesa per l’assistenza specialistica. "Ad ogni buon fine - afferma il presidente della Provincia Giuseppe Canfora - intraprenderò ogni ulteriore azione, anche attivando le opportune sinergie con la Regione Campania, necessaria per incrementare le risorse da destinare alle attività a sostegno degli studenti che soffrono situazioni di disagio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto alunni disabili, il Ministero dell'Interno invia i fondi alla Provincia

SalernoToday è in caricamento