rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Trasporto locale, De Luca: "Manca ancora all'appello 1 miliardo e mezzo"

E sulla Prima edizione di Salerno Letteraria: "Questo festival disturberà alcuni ambienti abituati a dare spazio ai comitati delle baracche"

"Bisognerà trovare nuove risorse per il trasporto pubblico locale. Manca ancora all'appello 1 miliardo e mezzo". Queste le parole del viceministro ai Trasporti, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione della prima edizione di Salerno Letteratura che prenderà il via il prossimo 24 giugno per concludersi il 30 dello stesso mese. "Stiamo ragionando molto - ha aggiunto - su come utilizzare i fondi Cipe, relativi soprattutto al trasporto su ferro".

"Dovremo prendere alcune decisioni strategiche, come la Metropolitana di Salerno con il prolungamento fino a Battipaglia, Eboli. Dovremo decidere su alcuni grandi finanziamenti che sono sospesi come la Metropolitana di Napoli con la tratta che collega il centro a Capodichino ed il collegamento Napoli-Bari", ha continuato il sindaco.

Riferendosi, quindi, al Festival che proporrà in sette giorni una ottantina di eventi, il Primo cittadino ha osservato: "Questo festival salernitano disturberà alcuni ambienti abituati a dare spazio ai comitati delle baracche". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto locale, De Luca: "Manca ancora all'appello 1 miliardo e mezzo"

SalernoToday è in caricamento