rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Cronaca

Trasporto marittimo, Zitarosa rivela: "Prezzi alti solo per i salernitani"

Il consigliere comunale di Forza Italia invia una lettera al sindaco Napoli per avere delucidazioni sulla ripartizione di alcuni fondi destinati al servizio di trasporto via mare. Costi più bassi per i residenti in Costiera

In  una lettera inviata al sindaco Vincenzo Napoli il consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Zitarosa sollecita un chiarimento rispetto alle procedure riguardanti il trasporto via mare. “La Regione Campania, nell’ambito delle azioni promozionali riguardanti la mobilità via mare, ha stanziato parecchie centinaia di euro. A beneficare di queste risorse – spiega l’esponente berlusconiano - pare siano solo le località costiere a partire da Vietri sul Mare scendendo verso la penisola Sorrentina .Infatti, mi riferiscono in tanti, che i residenti di Salerno per raggiungere le località della Costiera devono pagare 8 euro a persona, mentre i residenti delle località vicine (Vietri, Cetara, Maiori etc.) ne spendono esattamente la metà”.

Per Zitarosa “tale diversità di trattamento fa sì che molti, soprattutto le famiglie numerose, rinunzino a tale trasporto optando per l’uso dell’autovettura con il conseguente incremento del traffico veicolare. Sarebbe quindi opportuno, ed anzi necessario, intervenire per far equiparare il costo del biglietto favorendo in tal modo il trasporto marittimo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto marittimo, Zitarosa rivela: "Prezzi alti solo per i salernitani"

SalernoToday è in caricamento