rotate-mobile
Cronaca Via San Leonardo

Ruggi, "Sguardi d’energia”: trattamenti estetici individuali e gratuiti per le pazienti

Per un’intera settimana, ci saranno trattamenti estetici individuali e gratuiti proposti da un team di make up artist professionisti alle pazienti in cura per tumore ovarico, e non solo

"Sguardi d’energia”: questo il titolo dell'iniziativa che si terrà dal 16 al 20 ottobre presso il San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Per un’intera settimana, ci saranno trattamenti estetici individuali e gratuiti proposti da un team di make up artist professionisti alle pazienti in cura per tumore ovarico, e non solo, per aiutarle ad affrontare con maggior forza il percorso di malattia.

I dettagli

I truccatori saranno a disposizione delle pazienti da lunedì 16 fino a venerdì 20 settembre dalle ore 9 alle ore 18. Ogni trattamento durerà circa un’ora: 15 minuti per la preparazione della pelle e 45 minuti per l’applicazione del trucco. Alla fine della seduta le pazienti riceveranno un cofanetto personalizzato contenente, in formato campione prova, i prodotti utilizzati dall’esperto di trucco durante la seduta. “Sguardi d’Energia” ad oggi ha coinvolto 10 centri oncologici dedicati alla diagnosi e cura del tumore ovarico in diverse Regioni italiane e più di 800 sono state le donne con tumore ovarico in trattamento che hanno partecipato all’iniziativa promossa da Acto onlus rimanendone entusiaste. L’iniziativa per il San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno è stata curata dalla Direzione Sanitaria Aziendale, in collaborazione con il Servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera Coordinato dalla dottoressa Sabina d’Amato e dall’Urp, diretto dalla Dottoressa Grazia Cioffi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi, "Sguardi d’energia”: trattamenti estetici individuali e gratuiti per le pazienti

SalernoToday è in caricamento